FCR Forlì

#WEAREFCRFORLÌ

UN NUOVO DIFENSORE PER LA FCR FORLÌ: ECCO MAICOL FERRARI.

2 min read

La FCR Forlì è entusiasta di annunciare l’arrivo in Prima Squadra del difensore Maicol Ferrari, prelevato a titolo temporaneo dal Forlì Football Club.

Forlivese doc classe 2001, è un centrale di difesa dotato di buona tecnica e velocità.

Cresce nella cantera del Forlì Football Club salvo una stagione trascorsa in prestito tra le fila degli Allievi Under 17 dell’A.C. Cesena dove scende in campo diciassette volte.
Fatto ritorno alla base, viene lanciato in Prima Squadra da Mister Nicola Campedelli nella stagione 2018/2019. Debutta, infatti, con i galletti nel match di Serie D contro l’Isernia, vinto dai forlivesi per 3-0.
Nel dicembre della stessa stagione passa al Classe con cui racimola otto presenze non riuscendo, però, ad evitare la retrocessione in Eccellenza.
Successivamente veste le maglie di Marignanese (con cui vince il campionato), Medicina Fossatone, Russi e di nuovo Classe. In queste stagioni, tutte nel Campionato di Eccellenza, raccoglie sessanta presenze e due reti.
Lo scorso anno viene allenato da Mister Luigi Candeloro, ex della FCR Forlì, alla Del Duca Grama nel Campionato di Promozione dove totalizza ventuno presenze e due reti.
Partita la stagione 2024/2025 viene tesserato dal Diegaro di Mister Roberto Biserni, altro ex dell’FCR. Con la maglia rossoblù dei cesenati consegue due presenze prima di rientrare al Forlì Football Club ed unirsi ai biancorossi dopo un lungo “pressing” del DS Marco Ricci.

Un innesto che porta esperienza al reparto difensivo a disposizione di Mister Muccioli, rimasto senza il classe 2005 Pietro Fiumi a causa di un infortunio al legamento crociato riportato nel match di Coppa Italia di Eccellenza contro il Faenza.


Benvenuto tra noi, Maicol!


UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE FCR FORLÌ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.