FCR FORLÌ 0-1 GAMBETTOLA: TABELLINO E CRONACA.
2 min readFCR Forlì: Carroli, Bellavista (88’ Magnani), Pascucci, Fantinelli, Bandini, Melandri (57’ Sango), Stucchi (82’ Martoni), Parlanti (74’ Sciaccaluga), Grazhdani, Guiebre, Garavini (70’ Rabiti). A disposizione: Alpi, Delvecchio, Ravaioli, Valentini. All. Biserni.
Gambettola: Golinucci, Rossi, Alberighi, Marconi, Vukaj, Turci, Merciari (65’ Franchini), Aloisi (71’ Mari), Rigoni (55’ Mengucci), Mancini (59’ Protino), Longobardi (76’ Osayande). A disposizione: Smeraldi, Difino, Falchero, Sancisi. All. Galli.
Terna arbitrale:
Arbitro – Francesco D’Ovidio (Sez. di Bologna)
1^ Assistente – Soufian Hafi Alemani (Sez. di Forlì)
2^ Assistente – Brille Spada (Sez. di Bologna)
Goal:
20’ Longobardi (G)
Note:
Ammoniti – Guiebre (F), Rigoni (G), Alberighi (G), Bellavista (F), Mengucci (G)
Espulsi – Alberighi (G) per doppia ammonizione
Angoli – 6-6
Recuperi – 2’ pt, 6’ st
La cronaca:
Prima azione pericolosa per l’FCR Forlì: all’8’,sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Grazhdani tenta la rovesciata, ma oltre a colpire la palla colpisce anche Marconi; la palla era stata parata in scioltezza da Golinucci.
Ci prova ancora l’FCR all’11’ con Garavini: la punizione del numero sorvola la traversa.
Al 20’ c’è un tocco di mano nell’area di rigore locale e il direttore di gara indica il dischetto. Si presenta Longobardi, il cui tiro viene intuito da Carroli che però non riesce a bloccare e l’attaccante spedisce in rete.
Al 29’ ancora il Gambettola ci prova con la punizione di Rigoni, che si spegne di poco fuori.
Al 35’ Merciari crossa dalla sinistra e la girata di Longobardi termina in out.
Allo scadere del primo tempo, il tiro di Aloisi sibila il palo.
Riparte il match e al 50’ Parlanti apre grandiosamente per Guiebre che aggancia e ci prova da posizione defilata, semplice per Golinucci.
Al 55’ Mancini, in area di rigore, calcia e Carroli (con un’ottima uscita) compie il miracolo di piede e devia in angolo.
Al minuto 67, da due passi, Longobardi tira ed è provvidenziale l’intervento di Guiebre che fa impennare il pallone mandandolo in angolo.
Al 75’ Protrino calcia da fuori, il tiro termina altissimo.
Passano due minuti ed è il neo-entrato Osayande a calciare da posizione ravvicinata, altro miracolo di Carroli.
Al 79’ poco prima che l’FCR battesse una rimessa laterale, Alberighi calcia via il pallone e l’arbitro lo ammonisce: si tratta del secondo giallo per lui. Espulso.
All’82’ Guiebre scambia con Pascucci che calcia debolmente e Golinucci fa sua la sfera.
Al 90’ Grazhdani ci prova da fuori, ma la palla scheggia la traversa.
Ci prova in tutti i modi l’FCR e al 90+2’ Guiebre colpisce clamorosamente il palo, con il pallone che percorre tutta la linea di porta prima di uscire.
Riccardo Carroli, autore di un’ottima prestazione, commenta così il match: “𝘈 𝘱𝘢𝘳𝘦𝘳 𝘮𝘪𝘰, 𝘢𝘣𝘣𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘱𝘦𝘤𝘤𝘢𝘵𝘰 𝘯𝘦𝘭𝘭’𝘢𝘵𝘵𝘦𝘨𝘨𝘪𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰.”
Leggi l’intervista completa: https://www.futballcavaronco.com/2023/09/24/abbiamo-peccato-nellatteggiamento/
Rivivi il match con la photo gallery completa: https://drive.google.com/drive/folders/16JhgldyPMzkZfvoN6JdLDqIhUYw33Ppo?usp=sharing
UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE FCR FORLÌ