FCR Forlì

#WEAREFCRFORLÌ

DUE ARRIVI NELLO STAFF TECNICO.

2 min read

La FCR Forlì è entusiasta di annunciare il ritorno del Preparatore Atletico Marcello Gamberini e l’arrivo del Preparatore dei Portieri Giuseppe De Milato nello staff tecnico di Mister Simone Muccioli per la stagione 2024/2025.

Marcello Gamberini nella stagione 2022/23.

Gamberini non ha bisogno di presentazioni: vanta una carriera da professionista con 114 presenze in Serie B e 12 in Serie A vestendo, tra le tante, le blasonate casacche di Bologna, Catania, Triestina e quella svizzera del Basilea. Nel 1981, disputa il Campionato Mondiale di calcio Under 20 in Australia. Dopo il ritiro, intraprende esperienze in Serie D con Mantova e Pomigliano prima di approdare tra i professionisti, in Serie C, con i biancorossi del Rimini. Nella stagione 2022/23 fa il suo ingresso nello staff tecnico dell’FCR Forlì con l’arrivo di Mister Muccioli. Lascerà a fine stagione per poi, appunto, tornare alla corte del team di Via Sillaro.

Tornare alla FCR Forlì – afferma entusiasta Gamberini – significa per me allenare con gioia e voglia di stare in mezzo al campo: nella mia passata esperienza in biancorosso, la Società ed i giocatori mi hanno fatto sentire come stare in una grande famiglia. Lavorare con il Mister Simone Muccioli ed il Vice Mattia Rossi è, inoltre, molto stimolante e cercherò di dare il massimo per far crescere i ragazzi.


Giuseppe De Milato (a sinistra) durante la sua esperienza a Sasso Marconi.

De Milato, classe 1976, inizia la sua carriera da Preparatore dei Portieri nella stagione 2010/11 nel Marina Calcio (in Prima Categoria) dove resterà per quattro stagioni. Successivamente passa Godo e Fosso Ghiaia per poi fare il “salto” all’Alfonsine nello staff del giovane Mister Mattia Gori in Eccellenza. Nel 2019 vince il Campionato di Eccellenza e trascorre la prima esperienza in Serie D che terminerà con la retrocessione dei biancazzurri. La stagione successiva passa al Low Ponte, nel 2022 torna in Serie D con Mister Gori approdando al Sasso Marconi e dalla stagione successiva ad oggi ha vestito la maglia del Real Fusignano, formazione di Prima Categoria.

Sono estremamente soddisfatto – esordisce De Milato – di avere accettato l’incarico di Preparatore dei Portieri della FCR Forlì. Spero, sinceramente, di fare bene poiché fin da subito mi sono trovato in completa sintonia con il presidente Roberto Alpi, il Direttore Sportivo Marco Ricci e con tutto lo staff tecnico. Mi auguro che questa stagione rappresenti un anno proficuo per tutta la squadra.

UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE FCR FORLÌ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.