LA GUIDA TECNICA DELL’UNDER 18.
2 min readGrande notizia per il Settore Giovanile: dalla prossima stagione, la FCR Forlì parteciperà anche al Campionato Regionale U18.
Siamo qui, dunque, entusiasti di presentare la guida tecnica di questa nuova formazione: l’allenatore sarà Mister Leonello Baccini, coadiuvato dal Vice Matteo Pieri ed il Collaboratore Tecnico Maurizio Raffoni. Entrambi hanno guidato, in questa stagione, la Juniores Under 19 ad una salvezza tranquilla nel Campionato Èlite (9° posto in classifica) ed alla fresca vittoria del Memorial “Carlo Di Fabio”.
“Posso solo dire – esordisce Baccini – che sono enormemente contento di accettare questo incarico con la speranza di far crescere questi ragazzi e poterli vedere giocare in Prima Squadra come è già successo in precedenza con Rabiti, Bellavista e Guiebre . Sono carico come una molla e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura.“
“Sono molto contento – dice Pieri – che la Società abbia dato ancora fiducia a me, Mister Baccini e Raffoni, con i quali ho condiviso ottime annate dai tempi del primo Ronco fino ad ora con l’FCR Forlì. Ripartiamo da un campionato giá fatto tre stagioni fa con gli allora Allievi 2005: veramente impegnativo ed interessante con una squadra nuova e piena di elementi da scoprire, formare ed aiutare nel loro percorso di crescita. Il risultato, come diceva Zeman, è casuale…la prestazione no! Ed é proprio da qui che si ripartirà dopo ferragosto.”
“Terminata l’ottima Stagione 2023/24 – afferma Raffoni – con un buon piazzamento nel Campionato Èlite e con la fantastica vittoria del Memorial “Carlo Di Fabio” (un grande applauso ed un abbraccio a tutti gli atleti), la Società ci ha dato l’onere della gestione dell’Under 18. Non ritengo quest’ultimo un nuovo incarico, ma il proseguo dell’ottimo lavoro fatto con la Juniores U19 insieme a Mister Baccini, Pieri e Bianchi: vista l’amicizia e la stima che ci lega da tante annate sportive e non, è solo una continuazione del nostro ottimo rapporto all’interno della famiglia dell’FCR Forlì. Sicuramente l’impegno, la costanza e la serietà non verranno mai a mancare, così che le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare. In ultimo, da Dirigente, volevo fare un grosso in bocca al lupo al mio amico Daniele Mordini per la sua nuova avventura con la Juniores. Forza FCR e viva lo sport!”
UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE FCR FORLÌ