Erik Stucchi: conosciamo la nuova mezzala offensiva di Futball Cava Ronco per la Stagione 2021-2022.
2 min readLa campagna per il completamento della Rosa per la Stagione 2021-2022 di Futball Cava Ronco da parte del Direttore Sportivo Marco Ricci, ha portato a Forlì nella nostra Squadra Erik Stucchi, mezzala completa.
Conosciamolo meglio e presentiamolo ai nostri tifosi con questa intervista.
Ciao e benvenuto Erik, raccontaci qualcosa di te per presentarti ai tuoi nuovi tifosi.
Ciao a tutti.
Ci tengo prima di tutto a ringraziarvi perché ricevere un’intervista non è mai una cosa scontata e potersi presentare sul Web e sui Social ai miei nuovi tifosi è una splendida opportunità!😅
Mi chiamo Erik Stucchi, sono un centrocampista classe 1998, e ho la passione del calcio nel mio DNA: fin da bambino gioco e seguo il calcio praticamente h24!
Cosa ti ha spinto a scegliere Futball Cava Ronco? Cosa ti ha convinto del progetto?
Di Futball Cava Ronco mi hanno convinto in primis le ambizioni e la voglia di crescere della Società, che cerca di migliorarsi costantemente, sviluppando un progetto con idee chiare e basi solide come strutture, organizzazione e risorse umane di notevole spessore, cosa di fondamentale importanza in uno spogliatoio e in una Società.
“Scendiamo” un po’ in campo, ora: che tipo di giocatore sei?
Sono una mezzala prevalentemente offensiva, con buona visione di gioco e ottime doti d’inserimento.
Mi considero un giocatore particolare per le mie caratteristiche fisiche: infatti, nonostante la mia altezza (sono alto 1.94), amo la palla a terra e il gioco corale, pur non disegnando il gioco più duro e fisico, grazie alla mia struttura e alla mie caratteristiche fisiche importanti.
Cosa pensi di poter dare alla squadra?
La cosa che mi preme di più è aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società, che vengono sempre prima di tutto il resto: quindi farò – faremo! – di tutto per dare filo da torcere alle nostre avversarie e, ragionando partita dopo partita, per portare più punti possibili a casa a fine stagione.
Ti sei anche posto degli obiettivi personali per la prossima stagione?
Personalmente sarei felice di aiutare la squadra con qualche rete: negli anni passati ho sempre avuto il “vizio del gol” che sicuramente non guasta!
Grazie Erik, non vediamo l’ora di vederti all’opera in campo!
Clicca qui se vuoi vedere il percorso e le statistiche della carriera di Erik Stucchi.
Articolo a cura di Giuseppe Vitagliano, Responsabile Sviluppo e Comunicazione di A.S.D. Futball Cava Ronco